Vai al contenuto

CONDIZIONI GENERALI
DI CONTRATTO

1) ORDINI
L’effettuazione dell’ordine implica l’accettazione da parte del cliente delle presenti condizioni tutte che potranno essere derogate esclusivamente da espresse pattuizioni scritte e sottoscritte da ambo le parti. Sarà tuttavia rimesso all’insindacabile giudizio di Km Corporate s.r.l. la decisione di fare corso all’ordine pervenuto. Nel caso in cui gli ordini pervengano a mezzo di agente, verranno eseguiti solo a seguito di espressa approvazione della direzione commerciale e si intenderanno accettati solo a seguito di invio della conferma d’ordine che dovrà essere sottoscritta per accettazione in ogni sua parte.

2) TERMINI E MAGAZZINAGGIO
I termini per la consegna dei prodotti, quando non siano espressamente indicati quali essenziali, si intendono meramente indicativi ed ordinatori.
Km Corporate s.r.l. si riserva la facoltà di adempiere la fornitura anche mediante pluralità di consegne parziali che, complessivamente considerate, soddisfino la fornitura richiesta da eseguirsi nel rispetto di eventuali termini pattuiti.
Nel calcolo dei termini di consegna saranno commutati esclusivamente i giorni lavorativi a decorrere dal momento in cui perverranno a Km Corporate s.r.l. tutte le informazioni necessarie a dare corso all’ordine o dal versamento di acconto quando ciò sia espressamente pattuito. II decorso di dieci giorni dalla data di avviso merce pronta senza che l’acquirente abbia provveduto al ritiro dei prodotti o ad autorizzare la spedizione della merce direttamente o a cura di Km Corporate s.r.l., pone a carico dell’acquirente ogni onere inerente, ivi comprese eventuali spese di spostamento. Inoltre scaduto il termine, Km Corporate s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali deterioramenti, sottrazioni o distruzione della merce a causa della giacenza prolungata nei propri magazzini.

3) CONSEGNE
La merce viene consegnata franco fabbrica ex works (secondo gli INCOTERMES 2010), con scelta dello spedizioniere e vettore a carico dell’acquirente. Una diversa consegna dovrà essere concordata per iscritto. In tal caso i prodotti viaggiano a rischio e pericolo dell’acquirente anche se spediti franchi al luogo di destinazione. II prezzo del trasporto qualora sia compreso nel costo della fornitura si intende calcolato sulle tariffe in vigore alla data di acquisizione dell’ordine. La consegna del materiale allo spedizioniere o vettore comporta il passaggio di ogni rischio inerente il materiale venduto a carico dell’acquirente. Parte venditrice non sarà pertanto responsabile di eventuali ritardi nella consegna, perimento, deterioramento, distruzione o sottrazione della merce in corso o in conseguenza della spedizione; qualsivoglia eccezione in merito dovrà essere fatta valere esclusivamente nei confronti dello spedizioniere o vettore. Resta fermo l’obbligo di far valere eventuali vizi o difetti nel termine perentorio di otto giorni dal ricevimento della merce, a mezzo lettera raccomandata AR.

4) PREZZI
I prezzi dei prodotti si intendono quelli rinvenenti da listino in vigore alla data della consegna e fino a tale data potranno essere variati in caso di aumento dei costi o per ragioni non imputabili a Km Corporate s.r.l.. Eventuali diverse pattuizioni dovranno risultare esclusivamente da espressa previsione scritta e sottoscritta dalla venditrice. I prezzi si intendono al netto di oneri fiscali, spese di trasporto, imballaggio e assicurazione che restano pertanto a carico del cliente.

5) PAGAMENTI
I pagamenti dovranno avvenire mediante bonifico bancario eo ricevute bancarie accettate.
I pagamenti dovranno effettuarsi al momento della consegna delle merci, intendendosi per tale la comunicazione di merce pronta o la consegna allo spedizioniere nell’ipotesi di cui al n. 3. Diversi termini e modalità di pagamento dovranno essere espressamente pattuiti per iscritto. II ritardo nel pagamento alle scadenze pattuite darà diritto alla richiesta di interessi di mora nella misura del tasso EURIBOR 3 MESI maggiorato del 5%, senza necessità di apposita costituzione in mora. Spese di rilascio effetti saranno poste ad esclusivo carico del cliente. In nessun caso i pagamenti potranno essere ritardati o sospesi, così come la proposizione di eccezioni o contestazioni sul materiale fornito non autorizzano la cliente alla sospensione dei pagamenti, come previsto dal successivo n. 8.

6) GARANZIA
Km Corporate s.r.l. garantisce i vizi costruttivi dei Prodotti per 12 mesi dalla data di consegna all’acquirente come previsto al n. 3, ovvero da questo a terzi.
La garanzia comporterà la sostituzione dei Prodotti o parti di essi, salvo quanto di seguito.
L’acquirente in caso di contestazione da parte di terzi di vizi costruttivi o malfunzionamenti dovrà denunciarlo tempestivamente entro 8 giorni, dalla scoperta o notizia, e fornire a Km Corporate S.r.l. tutte le informazioni richieste, pena la sospensione ovvero l’interruzione della garanzia del Produttore.

7) OGGETTO DELLA GARANZIA
La garanzia, copre i difetti di fabbricazione intendendosi per tali le componenti meccaniche, elettriche ed elettroniche del prodotto, quest’ultime nei limiti in cui vengono garantite a Km Corporate s.r.l. dal fornitore.
In tali casi la garanzia prevede la sostituzione dei pezzi difettosi.

La garanzia non opera nell’ipotesi in cui:
a) per qualsiasi motivo, venga rimosso il sigillo apposto sul prodotto,
b) il prodotto non venga installato in conformità alle istruzioni del produttore,
c) in caso di danni alle parti estetiche,
d) per le parti danneggiate durante il trasporto nel caso in cui sia a carico dell’acquirente come previsto al n. 3,
e) per le parti soggette a normale usura,
f) parti elettriche ed elettroniche nonché difetti causati da correnti galvaniche e corrosioni chimiche,
g) difetti derivati da uso di prodotti non consigliati dal costruttore,
h) difetti derivanti da manomissioni, riparazioni o modifiche, erronea manutenzione avvenuta non secondo le indicazioni del costruttore.
i) La garanzia non opera nei confronti dell’acquirente altresì, nell’ipotesi in cui quest’ultimo non proceda, con onere della prova a suo carico, entro 8 giorni dall’avvenuta conoscenza del difetto a darne tempestiva notizia al produttore, fornendo altresì collaborazione, come indicato al n. 5.

8) SOLVE ET REPETE
Ai sensi dell’art. 1462 c.c. nessuna eccezione potrà essere opposta dall’acquirente per sospendere i pagamenti.

9) RECESSO
E’ facoltà della Km Corporate s.r.l. recedere dal contratto ai sensi dell’art. 1373 cc allorquando il contratto non ha avuto principio di esecuzione.

10) SOSPENSIONE DELLE FORNITURE
a) In caso di ritardo nel pagamento dell’acconto, se concordato, Km Corporate s.r.l. potrà sospendere l’esecuzione del contratto salve le facoltà di cui al n. 9 e n.12.
b) Ai sensi dell’art. 1461 cc Km Corporate s.r.l. è legittimata a sospendere l’esecuzione del contratto nell’ipotesi in cui peggiorino le condizioni patrimoniali dell’acquirente.

11) DECADENZA DEL BENEFICIO DEL TERMINE
Ai sensi dell’art. 1186 cc Km Corporate s.r.l. può esigere immediatamente il pagamento del corrispettivo se il debitore è divenuto insolvente o ha diminuito per fatto proprio la garanzia patrimoniale.

12) RISOLUZIONE DEL CONTRATTO E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Nell’ipotesi di assoluto inadempimento ovvero ritardo nei pagamenti, il contratto si risolverà di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c. per inadempienza esclusiva imputabile all’acquirente.

13) FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversa che dovesse insorgere in applicazione od esecuzione delle presenti condizioni di contratto o comunque inerenti la fornitura di materiale da parte di Km Corporate s.r.l., sarà competente in via esclusiva il foro di Padova.

14) SILENZIO ASSENSO
Le condizioni generali costituiscono parte integrante per le offerte o conferme d’ordine inviate da Km Corporate s.r.l. La mancata contestazione entro 48 dalla ricezione dell’offerta eo conferma d’ordine comporterà e significherà accettazione delle medesime con le relative condizioni generali, come da prassi.

LAVORIAMO INSIEME PER
IL TUO PROGETTO

Non esitare a contattarci!